Associazione Be.Na.Res.

Menu principale:

L'Associazione

DONAZIONI

Se volete contribuire allo sviluppo dell' Associazione  “Be.Na.Res.” potete farlo tramite Donazioni (erogazioni liberali) da devolvere all’Associazione stessa.

In base all’art. 22 della Legge 383/2000 le “erogazioni liberali” effettuate a favore di Associazioni di Promozione Sociale sono fiscalmente deducibili:

• dall’imposta sul reddito fino a € 2.065,83 annui (vecchi 4 milioni di lire) per i

contributi erogati dalle persone fisiche;

• dal reddito d’impresa fino a € 1.539,47 annui (vecchi 3 milioni di lire) o al 2% del

reddito d’impresa dichiarato, per i contributi erogati da soggetti a imposta sul
   reddito delle società.

L'Associazione vi rilascerà un’apposita ricevuta (o attestato), su cui saranno indicati anche gli estremi che lo identificano fiscalmente. Una copia della ricevuta rilasciata verrà conservata dall’Associazione per almeno tre anni (comma 2 art. 4 Legge 383/2000).

Per essere fiscalmente deducibili, le erogazioni liberali a favore delle Associazioni di Promozione sociale devono essere fatte esclusivamente attraverso Assegno (bancario o circolare), Bonifico Bancario o attraverso altro tipo di versamento che sia possibile rintracciare e documentare (es. vaglia postale).

L’erogazione non può essere fatta in contanti onde la non detraibilità.

Le donazioni potranno quindi essere effettuate nel seguente modo:

• Presso la vostra sede/abitazione con Assegno (previo appuntamento);

• Presso la sede dell’Associazione con Assegno (previo appuntamento);

• Tramite Bonifico Bancario (intestato a: Associazione "Be.Na.Res"

Cariparma S.p.A., Agenzia di Napoli (Na)
                                                               Codice IBAN: IT ........................);

• Tramite Vaglia Postale (intestato a: Associazione  “Be.Na.Res.”

Via Andrea Vaccaro 23,, 80126 Napoli (Na)

Per qualsiasi informazione potete contattarci.